Trattamenti iperbariche

L'ossigenoterapia iperbarica è evoluto in una opzione di trattamento per decine di condizioni mediche. Mentre è una procedura primaria per alcuni disturbi, è diventato anche un'arma segreta che fornisce benefici esemplare quando viene utilizzato a sostegno di accompagnamento trattamenti.

Funzione

Ossigenoterapia iperbarica (HBOT) è il processo medico di respirare ossigeno al 100% in un aumento della pressione atmosferica. Il paziente entra in una camera iperbarica specializzato che regola il flusso di ossigeno e controlla la pressione dell'aria.

Il sottomarino e il Comitato di Hyperbaric Medical Society Ossigeno iperbarico compilato un elenco di condizioni direttamente approvate per i trattamenti iperbarici.

Aria o gas Embolia

Aria o gas embolia si verifica quando bolle di gas invadono arterie, vene o capillari. Ossigeno iperbarico ha dimostrato di ridurre la dimensione delle bolle che ostruiscono la circolazione all'interno del corpo. Quando le bolle sono più piccoli o debellata, il flusso di sangue riprende. HBOT è il trattamento primario per embolia gas e una revisione dei casi segnalati indicano chiaramente i risultati eccellenti con il suo utilizzo.

Avvelenamento da monossido di carbonio

Circa 40.000 visite al pronto soccorso e 1.000 morti accidentali negli Stati Uniti ogni anno sono attribuibili al avvelenamento da monossido di carbonio. Si stima che il 5% e il 6% dei pazienti diagnosticati in ER per l'avvelenamento di CO richiedono trattamenti iperbarici. Ossigeno e ossigeno iperbarico particolare, accelera la pulizia del CO dal corpo.

Crush Injury

Tessuti del corpo gravemente traumatizzati da incidenti automobilistici, cadute, e pistola sparato ferite possono reagire positivamente quando HBOT viene utilizzato in combinazione con la chirurgia e antibiotici. La terapia aiuta ossigeno mossa per i tessuti danneggiati, riduce il gonfiore e aiuta con la guarigione e la lotta contro le infezioni. I trattamenti devono essere avviati al più presto possibile dopo un infortunio. La durata della terapia è di solito 5 o 6 giorni.

Decompressione Malattia

Principalmente associati alle immersioni subacquee, malattia da decompressione può verificarsi anche a non subacquei quando l'aria entra nel corpo durante mediche procedure terapeutiche o diagnostiche. Il trattamento è la somministrazione di ossigeno al 100% aumento della pressione atmosferica in una camera iperbarica (normalmente ad una pressione due o tre volte superiore alla pressione atmosferica normale).

Maggiore guarigione delle ferite

Ferite problema sono quelli che si rifiutano di rispondere al trattamento medico e chirurgico normale. L'aumento di ossigeno tissutale indotta dalla camera iperbarica provoca cambiamenti significativi nel processo di riparazione delle ferite e favorisce la guarigione. Quando il trattamento iperbarico è usato insieme con cura standard della ferita, risultati migliori sono stati indicati nella guarigione delle ferite che minacciano problematici o degli arti.

Ustioni

HBOT ha dimostrato di ridurre la progressione della ustioni, ridurre il gonfiore, ridurre la necessità di un intervento chirurgico, ridurre i danni ai polmoni, ridurre ricoveri in ospedale, e produrre significativi risparmi sui costi complessivi. Terapia entro sei 24 ore fornisce il massimo beneficio. Il paziente dovrebbe avere tre sessioni nelle prime 24 ore, due volte trattamenti giornalieri fino a quando la lesione si stabilizza, quindi la terapia in corso come medico consigliato.

Il Undersea Hyperbaric Medical Society e approva anche la terapia HBOT per condizioni come gangrena gassosa, anemia ed eccezionale perdita di sangue, lesioni da radiazione in ritardo, innesti cutanei e lembi, e ascesso intracranico.

Richard A. Neubauer e Morton Walker nel loro libro "Ossigenoterapia iperbarica" ​​dettaglio una vasta gamma di condizioni mediche supplementari che sono stati trattati con HBOT. Questi includono ictus, lesioni cerebrali e del midollo spinale, emicrania mal di testa, problemi sensoriali, sclerosi multipla, disturbi ossei, le complicanze da trattamento con radiazioni e la chirurgia estetica, problemi circolatori e l'AIDS.