Trattamenti di terapia fisica per la fibromialgia

Molti medici concordano sul fatto che un programma di esercizio fisico regolare è uno strumento utile nella lotta contro gli effetti della fibromialgia. Tuttavia, alcuni casi gravi richiedono il tocco di un professionista, ed è qui che la terapia fisica entra in gioco. I fisioterapisti hanno una grande varietà di opzioni di trattamento per la gestione del dolore associato a questa condizione cronica.

Terapia del calore

Il calore è da tempo riconosciuta come uno strumento efficace per la gestione del dolore. Molti malati di fibromialgia hanno trovato sollievo in trattamenti che utilizzano il calore come metodo di guarigione primaria. Trattamenti termici includono:

La terapia Paraffina riscaldamento profondo con impacchi caldi massaggio con pietre calde
Tutti questi trattamenti offrono sollievo aumentando la circolazione sanguigna e aumentare la flessibilità dei tessuti connettivi. Anche qualcosa di semplice come un pad a-casa riscaldamento può fornire sollievo dai dolori costanti associati con fibromialgia.

Terapia Acqua

I benefici di guarigione di acqua per chi soffre di fibromialgia sono disponibili in una varietà di forme. L'uso più comune di acqua nella terapia fisica è per il basso impatto esercizi per rafforzare i muscoli e aumentare la circolazione. Molte persone con fibromialgia trovano aerobica in acqua per essere meno faticoso sui punti di pressione del corpo, che lo rende una forma più piacevole di una terapia di esercizi tipici del territorio.

Vasche idromassaggio e vasche idromassaggio offrono una combinazione di massaggio terapia jet e calore, rilassando i muscoli e favorendo il flusso di sangue. Per coloro che hanno punti di pressione eccessivamente sensibili che fanno massaggi tipici doloroso, c'è un nuovo trattamento di massaggio in acqua noto come Watsu che sta guadagnando popolarità nella comunità fibromialgia.

Trigger Point Iniezioni

Alcune persone con fibromialgia hanno che sono noti come punti trigger, che possono sentirsi come nodi induriti nei muscoli e hanno la capacità di causare dolore in tutto il corpo. Per alleviare la pressione e rigidità, medici iniettare corticosteroidi e / o anestetici in questi punti. Il risultato è spesso veloce e sollievo dal dolore fibromialgia generato da questi punti di innesco di lunga durata. Meglio di tutti, un tempo di recupero rapido è generalmente associata a questo metodo di trattamento.

Elettroterapia

I fisioterapisti a volte promuovono la gestione del dolore attraverso il controllo muscolare. Spesso questo viene fatto con l'uso di un TENS (stimolazione nervosa elettrica transcutanea) macchina. Questo metodo invia piccole correnti elettriche nel corso dei muscoli attraverso elettrodi che sono attaccati alla pelle. Frequenza e l'intensità sono entrambe controllate, dando terapeuta e paziente la possibilità di trovare un ambiente che funziona meglio per la gestione del dolore. Talvolta, TENS macchine vengono somministrati ai pazienti per uso a casa dopo formazione completa sull'uso del prodotto.