Tamoxifen Effetti indesiderati rari

Tamoxifene è un farmaco di prescrizione orale comune che viene utilizzato per rallentare e contribuire a fermare forme di cancro al seno negli uomini e nelle donne ostruendo la produzione di ormoni estrogeni.

Tipi

Ci sono effetti collaterali comuni, rare e sessuali con questo farmaco. Essere consapevoli di loro prima di prendere il tamoxifene vi aiuteranno ad essere più preparati, prima e durante il trattamento.

Effetti indesiderati comuni

La maggior parte degli utenti avvertono mal di testa, vomito, vari livelli di nausea, eruzioni cutanee o vampate di calore.

Effetti rari

Meno effetti collaterali comuni includono cataratta, cancro uterino o ictus. Il farmaco può anche causare un aumento di coaguli di sangue.

Sessuale

Le donne in particolare che assumono il farmaco sono soggette a vampate di calore, secchezza vaginale, prurito vaginale o rash cutaneo specifici per quella posizione. Le donne possono anche sperimentare diminuzione del desiderio sessuale.

Attenzione

Sanguinamento vaginale inspiegato insieme con il dolore nella zona pelvica può indicare potenzialmente gravi tipi di tumori uterini. Si dovrebbe parlare con il medico immediatamente se nota questi effetti collaterali o esperienza alveari di tutto il corpo o gonfiore di qualsiasi parte del vostro corpo.