Si può avere un bambino se si dispone di cancro cervicale?

Il cancro cervicale è il tumore più comune nelle donne di oggi, e ha molti effetti sulla capacità delle donne di riprodursi. Tuttavia, è possibile avere un bambino dopo il cancro del collo dell'utero.

Diagnosi precoce

Ottenere un regolare Pap test consente al medico di rilevare eventuali anomalie presto. Se diagnosticato precocemente, il cancro cervicale può essere contenuta. Se si è permesso di diffondere, la maggior parte delle donne avrà bisogno di un intervento di isterectomia, il che rende impossibile avere un figlio.

Miglior tempo di concieve

Il tuo corpo può avere bisogno di tempo per recuperare dopo il cancro va in remissione, ma non c'è tempo impostato di aspettare prima di concepire. Se si sta cercando e si ottiene in stato di gravidanza, le probabilità sono il vostro corpo era sano abbastanza per portare un bambino.

Farmaci per la fertilità

A volte il cancro cervicale può diminuire i livelli di ormone naturale, che sono essenziali per rimanere incinta. I medici possono trattare questo facilmente, con la terapia ormonale e farmaci per la fertilità. Questi farmaci possono essere iniettati o assunto per via orale, e aumenterà le probabilità di rimanere incinta.

Rischi

Se il cancro del collo dell'utero progredisce e si dispone di operazioni o procedure sulla cervice, ci possono essere problemi con la gravidanza. Questi aumentano la probabilità di parto prematuro, perché il collo dell'utero potrebbe diventare dilatato durante la gravidanza. C'è la possibilità di un aborto spontaneo, perché la cervice è instabile.

Il cancro cervicale mentre incinto

C'è una piccola possibilità che si potrebbe sviluppare il cancro del collo dell'utero durante la gravidanza, o avere il vostro cancro uscire di remissione. Questo non significa che dovete terminare la gravidanza. Secondo CancerHelp.org, i medici di solito consigliamo portare il bambino a termine e ottenere trattati o con un intervento di isterectomia dopo.