Segni e sintomi di Restituzione cancro cervicale

Se le è stato diagnosticato e trattato per il cancro del collo dell'utero, si capisce chiaramente la necessità di essere proattivi nell'affrontare questa grave malattia. Anche se la ricorrenza del cancro cervicale è chiaramente indesiderata, è necessario essere alla ricerca di segni di questo sempre più imminente minaccia per la salute a lungo termine.

Cancro del collo dell'utero

Il cancro cervicale è originario della cervice, che è la parte inferiore dell'utero. La stragrande maggioranza dei casi, il cancro cervicale precoce non ha sintomi evidenti. Quando appaiono, tuttavia, si manifestano come dolore, perdite vaginali, sanguinamenti anomali o periodi più pesanti. Il cancro cervicale è il terzo tipo più comune di cancro nelle donne.

Trattamento

Mentre il trattamento per il cancro del collo dell'utero varia a seconda delle specifiche del vostro caso, ci sono una serie di modi per combatterla. Trattamenti tipici comportano l'uso di energia elettrica, crioterapia o la terapia laser per eliminare le cellule tumorali. Inoltre, un intervento di isterectomia, o la rimozione chirurgica dell'utero, è una procedura comune. Radiazione e la chemioterapia sono anche valide opzioni per il trattamento.

Ricorrente Cancro cervicale

Se il cancro del collo dell'utero riappare dopo il successo del trattamento, la prognosi non è positivo, quindi è estremamente importante essere attenti per i segni di recidiva. I segni comprendono perdite vaginali; dolore localizzato nei fianchi, parte bassa della schiena o gambe; perdita di peso inaspettato; e tosse persistente.

Considerazioni

Se si verifica uno dei segni o sintomi di recidiva, fissare un appuntamento con il medico il più presto possibile. Essere considerato un ipocondriaco è un piccolo prezzo da pagare per essere ipervigilante sul rilevamento il riemergere del cancro cervicale prima di ogni reale danno è fatto. Dolore ai fianchi, schiena, gambe o potrebbe indicare che il tumore si è diffuso ad altre zone del corpo, quindi non c'è tempo da perdere.

Trattamento per ricorrenza

In molti casi, il trattamento per un secondo attacco di cancro cervicale è molto più approfondita rispetto al primo turno. Può comportare la rimozione di tutta l'area riproduttiva, comprese le ovaie e vagina. La radioterapia non può essere eseguita in modo sicuro due volte, quindi se hai ricevuto la radioterapia durante il primo trattamento del cancro della cervice uterina, un altro corso di azione devono essere considerati. Chemio è di solito il trattamento di scelta in questi casi.