Perché il Chemioterapia causare effetti indesiderati?

Molte persone, quando diagnosticato un cancro, hanno a che fare con trattamenti di chemioterapia e gli effetti collaterali che vanno con tali trattamenti. Gli effetti collaterali possono includere nausea e vomito, perdita di capelli, aumento di peso e / o la perdita solo per citarne alcuni. Quindi la domanda è, perché gli effetti collaterali della chemioterapia causa come questi? Per capire gli effetti collaterali, dobbiamo prima guardare a come il cancro colpisce il corpo e poi come si usa la chemioterapia e che cosa fa al corpo.

Cancro e chemioterapia

La chemioterapia è prescritto in molti casi di cancro per fermare la rapida diffusione di cellule tumorali maligne, che possono diffondersi ad altri ares del corpo abbastanza rapidamente. Se non trattata, il cancro si diffonde rapidamente in circostante organi vitali, e questo è dove è necessario per rallentare la chemioterapia e, a volte a fermare la diffusione di questi organi. La chemioterapia attacca specificamente queste cellule in rapida moltiplicazione, ma uccide anche altri buoni cellule, che è ciò che provoca effetti collaterali.

Chemioterapia breve termine Effetti

La chemioterapia combatte il cancro distruggendo ogni e tutte le cellule che si riproducono in maniera rapida. Purtroppo, che comprende i globuli rossi e bianchi e di ogni e tutte le altre cellule buone abbiamo bisogno per vivere. La chemioterapia non è selettivo in ciò che uccide, in quanto non conosce la differenza tra le cellule buone e le cattive. A causa di questo, le cellule buone che normalmente lavorare per mantenere il funzionamento del corpo sono indeboliti, e questo può portare a dei negativi effetti collaterali pazienti in chemioterapia soffrono. Alcune cose che sono interessate nel breve termine chemio sono i rivestimenti mucose della bocca, le cellule che compongono i capelli e tutto il rivestimento e acidi del tratto gastrointestinale.

Effetti permanenti

Di solito non c'è il danno cellulare permanente di chemioterapia. Dopo i trattamenti sono sopra, il corpo ritorna al suo stato normale. A volte ci sono danni permanenti agli organi riproduttivi e reni. Tuttavia, questi casi sono rari.

Riducendo gli effetti collaterali

E 'importante prendere le dosi di chemioterapia come previsto e in tempo per ridurre le possibilità di danni permanenti ai tessuti. È inoltre possibile ridurre gli effetti collaterali rimanendo idratata, utilizzando le routine di rilassamento, partecipando a un regolare esercizio fisico e mangiare sano. Parlate con il vostro medico circa i trattamenti chemio e chiedete cosa potete fare per ridurre gli effetti collaterali.