Nutrizione per mieloma multiplo

Raccomandazioni nutrizionali per i malati di cancro sono diverse da quelle raccomandazioni per i pazienti sani. I malati di cancro sono spesso chiesto di cambiare completamente le proprie abitudini alimentari durante il trattamento. Nutrizione per i pazienti con mieloma multiplo si concentra su come mantenere il vostro corpo alimentato con le calorie e proteine. Gli effetti collaterali dei trattamenti possono fare una buona alimentazione una sfida. Una corretta alimentazione può aiutare a sentirsi meglio e avere più energia durante i trattamenti.

Lineamenti

Il mieloma multiplo è il cancro delle cellule plasmatiche. Le plasmacellule sono un tipo di globuli bianchi e la parte del vostro sistema immunitario. Le cellule del mieloma possono accumularsi nel midollo osseo e nelle parti solide delle vostre ossa. Il mieloma multiplo è più comune nei pazienti più anziani e afro-americani. Questo tipo di cancro è difficile da curare. Il trattamento viene utilizzato per aiutare a controllare i sintomi della malattia.

Segni e sintomi

Primi segni di mieloma multiplo includono dolore alle ossa, ossa rotte, debolezza, stanchezza, perdita di peso e ripetute infezioni. Dal mieloma colpisce le cellule bianche del sangue, siete più suscettibili alle infezioni e altre malattie. Come le cellule del mieloma riuniscono nelle tue ossa e midollo osseo, le ossa cominciano a indebolirsi. Lesioni ossee sono comuni nei pazienti con mieloma multiplo.

Dieta

Pazienti con mieloma multiplo sono incoraggiati a mangiare bene e bere molti liquidi. Trattamenti contro il cancro sono spesso causa di paziente a perdere il desiderio di mangiare. Il trattamento può causare affaticamento, ulcere della bocca, nausea e vomito. I pazienti dovrebbero cercare di mangiare cibi ad alto contenuto di calorie e proteine. Mangiare cibi come latte, formaggio e uova. Bevande nutrizionali liquidi sono raccomandazione comune per i pazienti oncologici. Evitare gli alimenti che sono ricchi di fibre. Fibra può aggravare la diarrea e ulcere nella bocca.

Vantaggi

Alimenti ad alto contenuto calorico aiuta a prevenire troppa perdita di peso. Perdere troppo peso può causare debolezza e affaticamento. Perdita di peso improvvisa può causare altri problemi di salute. Drastica perdita di peso è dannoso per il cuore e la salute generale. Hai bisogno di proteine ​​per mantenere la vostra forza. Trattamenti contro il cancro danneggiano le cellule sane e cellule tumorali. Proteina aiuterà il vostro corpo a ricostruire tessuto muscolare persa.

Considerazioni

Se si hanno difficoltà a mangiare o mantenere il tuo peso consultare il medico. Il medico o un dietista può aiutare a progettare un piano di pasto che soddisferà le vostre esigenze. Pianificare in anticipo e fare scorta di alimenti che funzionano meglio per voi. Prima del trattamento, comprare facile da preparare alimenti. Alimenti Cook che possono essere riscaldati prima del tempo. Acquistare pronto a mangiare oggetti come bevande nutrizionali. Il più facile è per voi per preparare il cibo, più è probabile che sono a mangiare quando i trattamenti hanno ti senti logorato.