Modo semplice per prendere Giunti universali Out

Il giunto universale è la parte dell'albero motore su un veicolo posteriore a trazione che trasferisce la forza di rotazione dal motore alle ruote. In sostanza, i giunti sono ciò che mantenere il veicolo in movimento su tutti i tipi di terreno. Nel corso del tempo, i giunti possono indossare fuori e richiedere la sostituzione. La sostituzione non è poi così difficile condizione di seguire un semplice processo step-by-step e ottenere un paio di strumenti speciali per aiutare con il lavoro.

Scollegare l'albero

Parcheggiare la macchina in piano, il freno di stazionamento, e strisciare sotto il veicolo. Individuare i giunti dell'albero di trasmissione che collegano il semiasse sia all'asse e alla trasmissione. Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere i bulloni di montaggio reggono ciascuno dei giunti alla fine del semiasse e quindi abbassare l'albero di trasmissione dalla parte inferiore del veicolo. Segnare la posizione del giunto universale su entrambi i lati con un file prima di rimuovere le articolazioni in quanto ciò aiuterà a mantenere l'albero bilanciato in seguito lungo la strada.

Staccare le clip di fissaggio

Tutti i giunti sono dotati di clip di fissaggio che dovranno essere rimossi prima della rimozione giunto cardanico. Individuare i clip su entrambi i lati della forcella sull'albero motore e quindi utilizzare uno strumento di rimozione clip di fermo per allargare i fermagli fuori e rimuoverli. Fare questo per ciascuno dei quattro tappi sul giunto universale.

Collegare lo strumento e rimuovere

Strumenti comuni universali sembrano un grande affare come un grande C-clamp. Inserire gli adattatori universali comuni su ogni tappo e poi montare l'utensile giunto cardanico da una parte e iniziare stringendo esso. Serrare l'attrezzo fino a che uno dei tappi infila attraverso l'albero di trasmissione; poi capovolgere lo strumento più e fare lo stesso per l'altro lato. Estrarre il giogo off del semiasse e esaminare il giunto cardanico.