Modi per prevenire il cancro cervicale

L'American Cancer Society stima che nel 2009, 4.070 donne muoiono e altri 11.270 saranno diagnosticati con cancro cervicale invasivo negli Stati Uniti. Il numero di morti è diminuito a causa della prevenzione e della diagnosi precoce. La società cancro ha due categorie di prevenzione: trovare e trattamento pre-cancro, e prevenire pre-cancro.

Prevenzione Pre-tumori

Il National Cancer Institute dice che la causa più comune di cancro del collo dell'utero è l'infezione della cervice con il papillomavirus umano (HPV). Pertanto, uno dei modi migliori per prevenire il cancro cervicale è di prevenire l'esposizione a HPV. È possibile evitare l'esposizione a HPV da non fare sesso o usando il preservativo. L'American Cancer Society raccomanda anche vaccinarsi per ridurre il rischio di infezione da HPV. Gardasil è la più attuale di vaccinazione approvato dalla FDA sul mercato e protegge contro le 4 più comuni ceppi di HPV. Il fumo è stato anche dimostrato di aumentare il rischio di cancro cervicale. Altri fattori che possono aumentare il rischio di cancro cervicale: hanno 7 o più gravidanze a termine, e l'uso di pillole contraccettive per 5 o più anni. Evitando questi fattori di rischio può aiutare a prevenire pre-cancro.

Individuazione e trattamento pre-tumori

Il numero di decessi per cancro cervicale è in costante calo dal 1955 Ciò è dovuto principalmente allo sviluppo del Pap test o striscio. Il Pap test può rilevare cellule anormali sul rivestimento della cervice. Se le cellule anomale pre-tumorali si trovano e trattati, il cancro cervicale può essere fermato prima che cominci. L'American Cancer Society raccomanda che tutte le donne iniziano ad avere il Pap test circa 3 anni dopo iniziano a fare sesso, ma non oltre 21 anni In generale, il test deve essere ripetuto ogni anno. A partire da 30 anni, le donne che hanno avuto tre prove normali di fila possono fare il test ogni 2 o 3 anni. Se vengono rilevate cellule anormali o pre-cancro, ulteriori procedure può essere fatto per prevenire il cancro del collo dell'utero. Il primo è un test HPV DNA per determinare il rischio di cancro e se è necessario un ulteriore trattamento di un paziente. Molto spesso se vengono rilevati cellule anormali, avrete bisogno di una colposcopia, in cui un medico utilizza un colposcopio per dare un'occhiata ingrandita a vostra cervice. Inoltre, una biopsia cervicale può essere preso per diagnosticare cervicali pre-cancerose o rimuovere il tessuto anormale. Rimozione di tutti i tessuti anormali spesso può essere l'unico trattamento necessario per evitare pre-cancro di diventare cancro.