Malati di cancro e Terapia Art Drawing

L'arte terapia, che comprende il disegno, è una forma di medicina alternativa per i pazienti oncologici. Lo scopo della terapia arte sta aiutando ad affrontare i pazienti con il dolore e il trauma emotivo associato con il cancro.

Storia

Un legame tra emozioni e le arti creative è stato stabilito nel 1922 libro chiamato Artistry dei malati di mente. Psicoanalisti sviluppato questa connessione ulteriormente nel 1940, quando hanno studiato l'arte con l'inconscio. Hana Kwiatkowska esteso il collegamento arte e la salute mentale nel 1958 quando ha usato le sue abilità artistiche in terapia familiare. A partire dal 2001, l'American Art Therapy Association ha oltre 4.500 partecipanti.

Fondamento logico

Secondo l'American Cancer Society, "molti terapeuti arte ... credono che l'atto di modelli di onda influenze creazione del cervello e le sostanze chimiche rilasciate dal cervello." L'arte terapia può complimentarmi con altre forme di trattamento del cancro come la chemioterapia e più la psicoterapia tradizionale.

Vantaggi

L'arte terapia può essere uno strumento utile per distrarre i malati di cancro dai loro trattamenti medici dolorosi. L'atto creativo di disegno può essere di per sé la guarigione, perché può ridurre l'ansia, contribuendo a liberare le emozioni represse. Inoltre, la terapia disegno può permettere terapeuti per saperne di più sul funzionamento interno dei malati di cancro, in particolare i bambini, che a volte disegnano ciò che non possono dire.

Inconvenienti

Mentre i medici hanno osservato e riferito feedback positivo sull'utilizzo di arte-terapia con i malati di cancro, non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa specifica pratica. Tuttavia, diversi da emozioni dolorose in aumento alla superficie, non c'è pericolo di un malato di cancro che lavora con un arte terapeuta addestrato.

Esempio

Nel suo libro "The Art Therapy Sourcebook," Cathy A. Malchiodi scrive di un malato di cancro ovarico che ha usato inchiostro disegno per creare un'immagine astratta dal titolo "donna sorpresa in una spirale, Spinning 'Round e' Round." Questa immagine è stata basata sui turbanti che il paziente indossava a causa della perdita di capelli chemioterapia. Malchiodi afferma che "mentre il disegno non ha magicamente curare la depressione di lei cancro e gli effetti di potenti interventi medici, ma il suo permesso un modo per esprimere i sentimenti che erano difficili da trasmettere alla sua famiglia e gli amici e hanno reso possibile per noi parlare di come lei potrebbe essere in grado di apportare cambiamenti nella sua vita, dato l'impatto della sua recidiva del tumore. "