Letrozolo Vs. Tamoxifen

Letrozolo e tamoxifene sono somministrati per via orale farmaci presi come trattamento per alcuni tipi di tumore al seno. Letrozolo prende la forma di compresse di colore giallo, mentre il tamoxifene è ampiamente usato in forma di soluzione liquida. Ci sono vantaggi e svantaggi di entrambi questi farmaci. Un medico deve essere consultato prima di iniziare qualsiasi regime che coinvolge uno di questi farmaci.

Lineamenti

Letrazole è il principio attivo di farmaci come Femara, che contengono 2,5 mg di letrozolo in compresse. Si tratta di un inibitore dell'aromatasi non steroideo. Il National Cancer Institute definisce un inibitore dell'aromatasi non steroideo come, "un farmaco che riduce la produzione di ormoni sessuali (estrogeni e testosterone) e rallenta la crescita dei tumori che hanno bisogno di ormoni sessuali a crescere."
Tamoxifen è il principio attivo di farmaci, come SOLTAMOX - una soluzione che contiene 15,2 mg di citrato tamoxifene per 5 mL ed è l'equivalente a 10 mg di tamoxifene.

Usi

Letrazole è usato per il trattamento di donne in postmenopausa con carcinoma mammario in stadio precoce. La dose raccomandata è di una compressa da 2,5 mg da prendere ogni giorno. Un piano di trattamento letrazole può durare da uno a cinque anni. Tamoxifene è usato come trattamento per il cancro al seno metastatico, e può anche essere utilizzata come alternativa al irradiazione ovarica. La dose raccomandata è compresa tra 20 e 30 mg o 10 ml, due volte al giorno per 1-5 anni.

Caratteristiche

Ogni, 2,5 mg compressa rivestita con film di letrazole è rotondo e giallo scuro. Compresse Letrazole sono leggermente biconvesse con i bordi che sono smussati. Essi sono stampate con le marcature, "FV" su un lato della compressa e "CG" sull'altro lato. SOLTAMOX è offerto in un liquido senza zucchero trasparente, incolore che viene in 150 bottiglie ml.

Effetti collaterali

Letrazole è stato un farmaco generalmente ben accolto che non ha portato a molti effetti collaterali. In rari casi, pazienti possono sperimentare reazioni avverse come vampate di calore, sudorazione notturna, aumento di peso, nausea, mal di testa e affaticamento. Gli effetti collaterali sperimentati durante l'assunzione di una soluzione tamoxifene sono raramente abbastanza grave da interrompere l'uso. Bone e tumore dolore può aumentare e irritazione della gola può verificarsi.

Avvertenze

Utilizzando letrazole durante la gravidanza può causare danni al feto. Le donne non dovrebbero usare letrazole se sono in gravidanza o intenzione di restare incinta. Vertigini e stanchezza possono essere associati con l'uso letrazole, si deve usare cautela durante la guida o l'uso di macchinari. Soluzione Tamoxifene non deve essere refrigerato o congelato. Alcune persone che assumono tamoxifene hanno sperimentato una diminuzione della conta piastrinica.