Istruzioni Neti pentola con sale marino

Un Neti Pot è un dispositivo di pulizia nasale e sinusale che risale agli Yogi dell'India. E 'parte della tradizione Hatha Yoga, ed è attualmente molto popolare metodo alternativo di trattare secchezza nasale e le allergie, nonché nasale sintomi raffreddore e influenza e sinusite. E 'un piccolo vaso che contiene circa 8 once di acqua, e ha un beccuccio solo abbastanza grande da contenere in una delle tue narici. Se fatto correttamente, con un Neti Pot è molto confortevole e può fornire sollievo duraturo dei problemi nasali.

Istruzione

•  Preparare la soluzione neti pot. Mescolare 1/4 cucchiaio di sale marino puro con 8 once di acqua calda. L'acqua deve essere a temperatura ambiente o appena leggermente più caldo. Se l'acqua è troppo fredda o troppo calda, si avverte un fastidio lieve.

•  Mescolare bene l'impasto fino a che tutto il sale è disciolto. Questo crea una soluzione molto vicina a fluidi naturali del vostro corpo. Se si trascura questo passaggio, sale non disciolto potrebbe irritare i passaggi nasali.

•  Piegare sopra il lavandino e inclinare la testa verso il lato sinistro. Sollevare la pentola neti al naso e posizionare il posto nella vostra narice destra. Cominciate a versare metà della soluzione nel tuo naso. L'acqua fluirà dalla tua narice sinistra. Continuare a respirare dalla bocca, in quanto questo vi aiuterà a rilassarvi. Se la soluzione è la temperatura giusta, si dovrebbe a malapena sentire il flusso di acqua salata. Ripetere questo processo inclinando la testa a destra e studiando attentamente la restante metà della soluzione pentola neti attraverso la narice sinistra.

•  Cancella restante liquido dai vostri passaggi nasali piegando in avanti all'altezza della vita e delicatamente muovendo la testa da un lato all'altro. Alzatevi lentamente e poi soffiare il naso per cancellarlo di rimanere fluids.Don't saltare questo passaggio come i problemi possono derivare da liquido essere intrappolati in luoghi in cui non sarà facilmente secca o evaporare.

•  neti pratica ogni mattina. Come si diventa più a suo agio con il processo, è possibile utilizzare un intero piatto per ogni narice.

Consigli:

  • Utilizzare un sale marino puro senza additivi. È inoltre possibile acquistare il sale mediche o soluzione salina premiscelato. Pulire il piatto neti dopo ogni utilizzo. Usare solo un sapone delicato e acqua, come residuo chimico può irritare i passaggi nasali.
  • Se si prova fastidio, sospendere neti e consultare il medico brughiera.