I primi segni e sintomi del cancro cervicale

Il cancro cervicale è il risultato della crescita cellulare insolito sopra la cervice - la parte più stretta dell'utero che si apre nella parte superiore della vagina. Nelle sue fasi iniziali, la crescita delle cellule normalmente colpisce lo strato superiore delle cellule della cervice ed è quasi il 100 per cento curabile. Come si procede per strati cellulari più profondi, le possibilità di fermarlo precipitare.

Significato

Quasi 13.500 donne con diagnosi di cancro del collo dell'utero ogni anno e circa 4.500 di queste donne moriranno, perché la malattia è stata diagnosticata troppo tardi.

Importanza della diagnosi precoce

Il cancro cervicale è quasi completamente curabile se diagnosticata nelle sue fasi iniziali e trattata tempestivamente. Un Pap test anormale è di solito il modo migliore e il primo a rilevare qualcosa non va. Il tasso di mortalità per il tumore del collo dell'utero è diminuito del 75 per cento dal Pap test ha cominciato.

Sintomi

Un risultato anormale Pap test può essere considerato il primo sintomo di cancro cervicale. Come progredisce, le donne possono notare sanguinamento irregolare, dolore pelvico, sanguinamento durante il rapporto sessuale o perdite vaginali insolite.

Donne a rischio

Le donne che non vedono un ginecologo sono regolarmente a rischio, insieme a quelli che fumano o che hanno malattie sessualmente trasmissibili. Le donne afro-americane sono due volte più probabilità di sviluppare il cancro cervicale.

Trattamento

Il cancro cervicale può essere trattato con Loop procedura di escissione elettrochirurgica (o LEEP) e conizzazione, isterectomia, criochirurgia o elettrocauterizzazione.