Cosa aspettarsi con la chemio

L'esperienza di una persona con la chemioterapia dipende da molte cose diverse. Ci si può aspettare di lavorare in tandem con il proprio medico di scegliere un ciclo di trattamento, o una combinazione di trattamenti, che meglio soddisfa le vostre esigenze. Qui ci sono alcune cose generali da aspettarsi durante la chemioterapia.

Modalità di Consegna

Chemio può essere fornito in molti modi: in forma di pillola, in un colpo, in una iniezione o direttamente sul tumore.

Se il trattamento avviene

A seconda del tipo di chemioterapia, può essere consegnato a casa o in una struttura medica ospedaliera o ambulatoriale. Chiedete al vostro medico circa le vostre opzioni per le posizioni di trattamento.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali di chemio variano anche in base alla quale viene dato farmaco, come spesso ha dato e lo stato di salute del paziente al momento del trattamento. Alcuni effetti collaterali comuni sono la perdita di capelli, nausea, vomito, dolori alla bocca e alterazioni ungueali.

Self-Care

Il medico molto probabilmente a prescrivere metodi di auto-cura per aiutarvi a recuperare più velocemente. Aspettatevi che potrebbe essere necessario a qualcuno di aiutarvi cura di te mentre si recupera, anche se siete abituati a vivere da solo.

Frequenza

Tutta la chemioterapia non è dato con la stessa frequenza. Quanto spesso si ottiene questo trattamento dipende da un sacco di cose tra cui il tipo di cancro che si ha e che la chemioterapia farmaco che stai prendendo.