Come viene trattata cancro al seno?

Clinical Trials

Ci sono due classificazioni di trattamenti contro il cancro al seno: i trattamenti standard e sperimentazioni cliniche. Gli studi clinici sono in corso e servono per studiare nuove opzioni di trattamento per osservare la loro efficacia e sicurezza. Se il trattamento di prova risulta essere migliore rispetto agli attuali trattamenti standard, quindi il trattamento di prova viene ampiamente usato come trattamento standard. Pazienti affetti da cancro al seno possono partecipare a una sperimentazione clinica, non importa quale fase del cancro al seno sono in. Possono inoltre aderire prima o dopo che hanno iniziato un trattamento standard. La partecipazione a studi clinici è sicuro di fare, come i ricercatori e medici sono obbligati per legge a divulgare integralmente tutti i dettagli di ciò che sperimenterà un paziente. Alcuni centri di trattamento del cancro hanno programmi di sensibilizzazione speciali progettati per colpire le minoranze per la partecipazione a studi clinici. Questo migliora il trattamento del cancro al seno nelle minoranze perché lo stesso trattamento a volte impatti persone di razze diverse in modo diverso.

Trattamenti standard

Ci sono quattro tipi di trattamenti contro il cancro al seno di serie: terapia ormonale, radioterapia, chemioterapia e chirurgia. Questi trattamenti possono essere usati da soli o in combinazione tra loro. Per esempio, un paziente può inizialmente sottoporsi ad intervento chirurgico per rimuovere un nodulo canceroso nel suo seno, poi seguire con una qualsiasi delle altre tre trattamenti standard. Medici e pazienti lavorano insieme per scegliere la migliore linea di trattamento dopo la diagnosi iniziale. Questa raccomandazione per come trattare il cancro dipende da molte variabili, tra cui quello stadio il tumore è in e le condizioni e personali desideri del paziente.

Chirurgia e ormonale sostitutiva

La chirurgia può essere usato per trattare il cancro al seno rimuovendo fisicamente il tumore dal corpo. Questo può comportare la rimozione di una piccola porzione di un seno con una mastectomia parziale (asportazione di un nodulo). Al contrario, un paziente può avere entrambi i seni completamente rimossi con una doppia mastectomia. Nella terapia ormonale, i livelli di ormoni del paziente sono manipolati per ridurre o fermare la crescita delle cellule tumorali.

Radiazioni e chemioterapia

La radioterapia utilizza i raggi X per colpire le cellule tumorali a fermare la loro crescita. Questo trattamento radiazione può essere esterna o interna. Con radiazione esterna, un dispositivo emette radiazioni verso il cancro dall'esterno. Con radiazione interna, materiale radioattivo viene inserito nel corpo in prossimità del tumore o direttamente su di esso. La chemioterapia è l'uso di sostanze chimiche assunte per via orale o per iniezione IV. I prodotti chimici rallentano o fermano il tumore di crescere e diffondersi.