Come trattare con Lyrica effetti collaterali

Lyrica è un farmaco usato per trattare il dolore del nervo derivanti da condizioni come la fibromialgia e herpes zoster. Anche se Lyrica fa miracoli per molti pazienti, può causare gravi effetti collaterali in altri. Gli effetti indesiderati comuni includono sonnolenza, aumento di peso e secchezza delle fauci.

Istruzione

Passi

•  Prendere Lyrica in prima serata. Dal momento che la sonnolenza è un effetto collaterale comune di Lyrica, si suggerisce di prendere questo farmaco la sera e ottenere ben otto ore di sonno. Questo darà il tempo la medicina per assorbire nel flusso sanguigno, lasciando ti senti meno intontito la mattina successiva.

•  Controlla il tuo peso. Lyrica a volte provoca aumento di peso. Per evitare questo effetto collaterale, è importante pesarsi spesso. Scelte di dieta e un esercizio di routine regolare può anche ridurre il rischio di Lyrica legati aumento di peso.

•  Aumentare l'assunzione di liquidi. Dal Lyrica può causare secchezza della bocca, è importante per voi di bere molta acqua e succhiare cubetti di ghiaccio. Bibite e altre bevande contenenti caffeina dovrebbero essere evitati in quanto aumentano la probabilità di secchezza delle fauci. Altri modi per evitare la secchezza della bocca sono a dormire in una stanza con un umidificatore o utilizzare un sostituto della saliva over-the-counter.

•  Diminuire il consumo di sale. Lyrica può causare gonfiore, soprattutto alle mani e ai piedi. Questo può essere tenuta sotto controllo utilizzando meno sale nella vostra dieta. Ricordarsi di bere più acqua e mantenere attiva. Il ghiaccio può essere utilizzato anche per mantenere gonfiore giù.

•  Chiamate il vostro medico. Se credi che si hanno gravi effetti collaterali da Lyrica, come una reazione allergica (di solito indicato da una eruzione cutanea, difficoltà respiratorie o gonfiore del viso). Se si verifica una depressione o senti get suicida in contatto con il medico o il pronto soccorso subito.

Consigli:

  • Lyrica funziona meglio se assunto nel corso del tempo. Non rinunciare alla speranza su Lyrica solo perché il dolore non è stato sollevato dopo pochi giorni. La persona media impiega una settimana per un mese per iniziare a beneficiare appieno Lyrica.
  • Lyrica non può essere giusto per tutti, ma per molti è un farmaco fondamentale nel trattamento del dolore. Discutere gli effetti collaterali minori con il proprio medico prima di fermarsi bruscamente l'uso Lyrica. Insieme, i due di voi può pesare i pro ei contro di questo farmaco.
  • Se si dimentica una dose di Lyrica, saltare e cominciare a prendere Lyrica nuovamente a vostra prossima volta pianificato. Non prenda una doppia dose di Lyrica, allo stesso tempo, questo può portare a sovradosaggio.