Come taxano farmaci aiutano il cancro

Farmaci taxano

Taxani sono farmaci chemioterapici che bloccano quello che è conosciuto come la divisione cellulare, o mitosi. All'interno del vostro corpo è ciò che è noto come microtubles. Microtubles sono un tipo di struttura cellulare responsabile per il trasferimento di cromosomi durante la divisione cellulare. Nel trattamento di chemioterapia, taxani sono noti come inibitori mitotici. Ci sono due tipi principali di taxani; paclitaxel e docetaxel.

Paclitaxel

Secondo il National Cancer Institute, paclitaxel è un derivato dell'albero tasso del Pacifico. La raccolta di paclitaxel dalla corteccia dell'albero di tasso del Pacifico è diventato un compito difficile, che ha determinato costi elevati per cercare di estrarre anche una piccola quantità del composto paclitaxel. Come risultato, aziende come National Cancer Institute e Bristol-Myers Squibb sono riusciti a produrre una forma alquanto sintetica di paclitaxel.

Usi paclitaxel

Un nuovo derivato di paclitaxel ora deriva dall'albero europea o Himalayan tasso. Secondo il National Cancer Institute, la FDA ha approvato la nuova forma di paclitaxel nel 1995 come una forma di trattamento del cancro. Paclitaxel è stato approvato l'uso di trattare tumori come ovarico, della mammella e del polmone, così come molte altre forme di cancro.

Paclitaxel Effetti collaterali

Come molti trattamenti chemioterapici, paclitaxel può causare effetti indesiderati. Flushing della vostra pelle, in particolare sul viso è uno degli effetti collaterali più comuni. Eruzioni cutanee e mancanza di respiro possono sviluppare. È possibile sviluppare danni del midollo osseo, che può risultare in ecchimosi, anemia e l'insorgenza di infezioni. Altri effetti indesiderati comprendono diarrea, nausea e vomito.

Docetaxel

Docetaxel è anche un derivato dell'albero europea tasso. Docetaxel è comunemente usato per il trattamento di tumori come mammella, dell'ovaio e del polmone. Il docetaxel è un farmaco chemioterapico forte che provoca la morte delle cellule di cancro veloce, così come la prevenzione della crescita delle cellule del cancro. Tuttavia, secondo la Mayo Clinic, docetaxel può anche influenzare la crescita delle cellule normali, che si tradurrà in effetti collaterali che possono diventare gravi.

Docetaxel Effetti collaterali

Docetaxel può causare ritenzione idrica e aumento di peso. Se il medico prescrive docetaxel come una forma di trattamento, si può anche essere prescritto diuretici per ridurre la ritenzione di liquidi. Altri effetti collaterali possono includere feci anormali (feci scure), vertigini, corsa il battito cardiaco, rash, brividi, dispnea e dolore alla schiena. Se questi effetti collaterali peggiorano, o si cominciano a sperimentare dolore toracico o mancanza di respiro, consultare immediatamente un medico. In rari casi, il docetaxel può provocare una reazione allergica, come il dolore o prurito al sito di iniezione. Informare il vostro medico se questo si verifica.