Come sopravvivere cancro intestinale

Secondo la Mayo Clinic, il cancro intestinale può influenzare sia piccolo o grande intestino, causando sintomi come dolore localizzato, sangue nelle feci (sia secca o visibile), sgabelli stretti, gas in eccesso o gonfiore addominale e gas. Anche se nulla offre una garanzia del 100 per cento di sopravvivenza del cancro intestinale, è possibile aumentare le vostre probabilità di fare diversi cambiamenti di stile di vita.

Istruzione

•  Impegnarsi in una regolare selezione preventiva o la testa al medico per un controllo se si verificano segni o sintomi. Secondo medicalnewstoday.com, 9 persone su 10 con cancro intestinale sopravviveranno se la malattia è preso in tempo. Pertanto, se non sono stati diagnosticati ma sono preoccupati si potrebbe avere la malattia, vedere il vostro medico subito.

•  Impegnarsi in regolare esercizio fisico di moderata intensità per aumentare la capacità del corpo di combattere il cancro e affrontare i rigori del trattamento. Secondo l'American Cancer Society (ACS), si dovrebbe mirare a svolgere almeno 30 minuti di attività fisica di intensità moderata almeno cinque giorni della settimana. Moderata intensità di esercizio è un'attività che si traduce in elevata frequenza cardiaca e aumento della respirazione - qualsiasi cosa dal nuoto a camminare di buon passo alla formazione resistenza alla luce. Secondo uno studio del 2006 in "Journal of Clinical Oncology," le persone che hanno esercitato regolarmente dopo la diagnosi di tumore del colon sono stati il ​​50 per cento in meno di probabilità di morire rispetto ai pazienti che non hanno.

•  Seguire una dieta lotta contro il cancro per aumentare ulteriormente le vostre probabilità. Secondo l'ACS, emedtv.com, e coloncancerresource.com, questo significa una dieta a base vegetale pieno di verdure, frutta e cereali (circa il 50 al 60 per cento del totale delle calorie giornaliere); moderate quantità di proteine ​​magre (circa il 30 al 40 per cento); e limitate quantità di grassi alimentari (da 20 a 30 per cento). Stick per alimenti freschi naturali ed evitare cibi surgelati, articoli lavorati, piatti pronti, zuccheri e alcoli. Consumare più piccoli pasti durante la giornata, anche se non siete affamati al momento.

•  Prendere in abbastanza calorie per mantenere il peso durante il trattamento. Secondo emedtv.com, mantenere il vostro peso dal cadere durante il trattamento è una delle chiavi per un cancro intestinale superstite. Pesarsi regolarmente e tenere traccia di quante calorie si consumano al giorno. Obiettivo di consumare un numero simile di calorie ogni giorno, aumentando questo numero per 300 a 400 se si nota il peso iniziare a diminuire.

•  Considerare tutte le opzioni di trattamento disponibili, non importa quanto radicale. Mentre alcuni individui trasalire al pensiero di avere una resezione intestinale o colectomia, capire che queste procedure si offrono alcune delle migliori quote per la spinta di cancro intestinale in remissione. Non evitarli o rifiutare il trattamento di mano per perseguire misure alternative che potrebbero rivelarsi meno efficace.