Come prevenire la perdita dei capelli derivante da chemioterapia

Uno degli effetti collaterali più comuni del trattamento chemioterapico per il cancro è la perdita dei capelli. Mentre ci sono molti farmaci e gel attualmente in sviluppo da diversi produttori per aiutare a prevenire la perdita dei capelli, non c'è nessun vincitore netta. Ci sono, tuttavia, diversi rimedi casalinghi che sono stati studiati e dimostrato di essere moderatamente efficace.

Istruzione

•  Iniziare l'applicazione Rogaine (minoxidil) per il cuoio capelluto poco prima che i trattamenti di chemioterapia cominciano. Stendere una piccola quantità sul cuoio capelluto, facendo attenzione che penetra in profondità nei follicoli.

•  Applicare il Rogaine (minoxidil) al cuoio capelluto una volta al giorno dopo i trattamenti hanno cominciato.

•  Applicare un ice-pack o pacchetto di gel di raffreddamento per il vostro cuoio capelluto 1-2 volte al giorno. Recenti studi hanno dimostrato che il cuoio capelluto-raffreddamento contribuirà a mantenere i follicoli dei capelli da spaccare e causando la perdita di capelli.

•  Continuare ad applicare l'accumulatore di freddo e Rogaine durante la chemioterapia, e continuare il trattamento per tre o quattro settimane dopo il trattamento.

•  regolarmente tagliare i capelli. Tagliare vicoli ciechi e mantenere i capelli sani aiuterà anche a prevenire la perdita dei capelli e favorire la crescita dei capelli.

Consigli:

  • Questi trattamenti non funzionano per tutti, e si può avere risultati contrastanti. Recenti ricerche hanno dimostrato che, mentre si può continuare a perdere alcuni o tutti i capelli, nonostante seguendo questi trattamenti, sarà infatti aiuterà a crescere i capelli indietro velocemente. Quindi, anche se si continua a perdere i capelli, mantenere l'applicazione del trattamento per stimolare la crescita dei capelli una volta che i trattamenti di chemioterapia sono fermato.