Come prevenire il cancro a causa di HPV

HPV, o papillomavirus umano, è un virus che causa il cancro cervicale in alcune donne. E 'altamente contagiosa ed è una delle malattie sessualmente trasmissibili più comuni, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Ben nove persone su dieci si contrarre l'HPV ad un certo punto nella vita, ma non ogni donna che cattura HPV svilupperà il cancro cervicale. Infezioni da HPV tendono a verificarsi più spesso nelle donne più giovani e non sono comunemente visto nelle donne di età superiore ai 30 anni, secondo l'American Cancer Society.

Istruzione

•  Imparare tutto il possibile su HPV, sesso sicuro e il cancro cervicale. Discutere i fattori di rischio con il medico. Mentre la storia familiare, l'età, la dieta, una storia di gravidanze multiple, e altri fattori possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro del collo dell'utero, l'American Cancer Society afferma che l'infezione da HPV è il fattore di rischio più importante.

•  preservativi di usura ogni volta che si hanno rapporti sessuali. L'HPV si trasmette sessualmente, e l'uso corretto del preservativo può aiutare a prevenire l'infezione da HPV e significativamente ridurre il rischio di cancro cervicale. Tuttavia, i preservativi offrono una protezione solo parziale contro il cancro del collo dell'utero causate da HPV, secondo l'American Cancer Society. Questo perché l'HPV può essere trasmesso per contatto pelle-a-pelle con aree del corpo che non sono coperti da un preservativo.

•  Ottenere Pap test regolari. Questi test ginecologici verificare la presenza di alterazioni cellulari anomale sulla cervice. Pap test dovrebbe essere fatto ogni tre anni nelle donne sane, e dovrebbero essere effettuati ogni anno in chiunque con una storia di risultati anomali.

•  Follow-up con il vostro medico se il Pap test ritorna anormale. Un pap test anormale non significa necessariamente che avete il cancro. Significa semplicemente cambiamenti sono stati rilevati nelle cellule cervicali che richiedono un trattamento. Se il tuo Pap test è anormale, il medico può anche eseguire un test specializzato per HPV.

•  Chiedi al tuo medico di essere vaccinati contro il virus HPV. Il vaccino HPV protegge contro due ceppi di HPV che sono responsabili per quasi tre quarti di cancro cervicale. Solo un vaccino contro il cancro cervicale e HPV è stato approvato per l'uso negli Stati Uniti, ma più vaccini HPV sono attualmente in fase di sviluppo, secondo la US Food and Drug Administration.