Come portare dal basso WBC e RBC causa di trattamenti chemio

La chemioterapia è l'uso di per via endovenosa (IV) farmaci per curare il cancro. Mentre i farmaci aiutano rompere le cellule in rapida divisione di cancro, ma anche attaccano le cellule in rapida divisione che il corpo ha bisogno, compresi quelli nel midollo osseo che producono le cellule del sangue. Il risultato è che si sviluppa una bassa conta di sangue, che possono rendere di malessere, rendere più suscettibili alle infezioni e causare ecchimosi ed emorragie facilmente. Ci sono alcune cose che il vostro oncologo può raccomandare per contribuire a portare in alto il valore del tuo sangue.

Istruzione

•  Il tuo sangue ha tre componenti principali: globuli rossi (RBC), che trasportano l'ossigeno in tutto il corpo; globuli bianchi (WBC), che combattono le infezioni; e piastrine, che consentono il vostro sangue a coagulare. La quantità di ciascun componente è chiamato emocromocitometrico. Emocromo bassi sono attesi durante la chemioterapia, ma se cadono troppo basso, si sono a rischio per gravi problemi di salute che possono complicare il trattamento del cancro o addirittura costringere la chemioterapia deve essere ritardata. I risultati possono essere disastrosi. Durante i trattamenti chemioterapici, il tuo oncologo controllerà la conta del sangue di routine da ordinando un esame del sangue chiamato emocromocitometrico completo (CBC). Tenere note di i risultati del test, e non abbiate paura di fare domande.

•  Inizia con la prevenzione. Mangiare una dieta equilibrata alto contenuto di proteine ​​(da carne e latticini) e di vitamine (da frutta e verdura). Eseguire meticolosa igiene quotidiana, soprattutto frequente lavaggio delle mani. Evita le persone malate. Ottenere l'abbondanza di riposo e bere molta non-caffeina, fluidi non-alcoliche. Evitare attività faticose o pericolose che possono causare a ottenere senza fiato, si mette in contatto con agenti infettivi, o causare ad essere tagliato o contuso. Il medico può decidere di prendere multivitaminici o integratori alimentari per sostenere il vostro sangue. Tenere un diario di come ti senti ogni giorno, in modo da poter rilevare eventuali modifiche e mantenere il vostro oncologo informato.

•  Il medico può raccomandare diversi farmaci per far apparire il vostro RBC, WBC vostra o il vostro numero di piastrine. Alcuni di questi farmaci richiedono dosi frequenti, e tutti hanno il potenziale di gravi effetti collaterali. Ancora una volta, fate appunti su come ti senti e informare il oncologo di eventuali cambiamenti improvvisi.

•  Se tutto il resto fallisce, il medico può raccomandare una trasfusione di mettere i nuovi componenti del sangue da un donatore nel vostro corpo. Sangue straniero può mettere a rischio di infezione, ma le trasfusioni spesso aiutare a portare il tuo conta ematica in modo da poter continuare a combattere il vostro cancro. Tu e il tuo oncologo discuterà i rischi ei benefici della trasfusione. Non abbiate paura di fare domande.