Come per il supporto di un amico durante la chemioterapia

Quando una persona affronta la chemioterapia, avere una buona rete di sostegno è vitale per tenerlo di buon umore e rendendo il processo un po 'meno scoraggiante. E 'normale sentirsi sicuri di cosa fare o dire per sostenere un amico durante il suo trattamento - non si vuole essere prepotente, ma anche voi non volete fare troppo poco. Rendersi disponibili e prendendo un po 'di tempo per gesti premurosi sono le migliori cose che puoi fare, e sarà sicuramente apprezzato.

Istruzione

•  Siate disposti ad ascoltare. Alcune persone si sentono meglio quando possono parlare con un amico circa il loro trattamento e come si sentono fisicamente o emotivamente. Semplicemente ascoltando mentre i vostri amici colloqui possono essere molto confortante. Se non siete sicuri se si vuole parlare della sua malattia, basta fargli sapere che ti ascolta volentieri se ha bisogno di.

•  Siate disposti a parlare. Molte persone preferiscono non parlare della loro malattia, e preferiscono discutere di altre cose o ascoltare parlare. Si potrebbe sentire che i dettagli della vostra vita giorno per giorno, non sono molto interessanti, ma aneddoti acustici e storie può essere una gradita distrazione per una persona che sta sopportando ore di trattamenti di chemioterapia.

•  Offerta per dare una mano con qualsiasi faccende e responsabilità, come ad esempio fare la spesa, pulire, cucinare e curare i bambini. Chiunque passa attraverso la chemioterapia ha bisogno di tempo per riposare, così come alleviare gran parte del suo stress quotidiano, come si può è una delle misure più sostegno che si può prendere.

•  Portare piccoli regali quando si visita. Riviste, libri e DVD possono aiutare a passare il tempo durante le lunghe sedute di chemioterapia. È inoltre possibile acquistare carte regalo per i negozi di intrattenimento così il vostro amico può scegliere ciò che le interessa. Altri regali piccoli, come la gomma o piccole bottiglie di aloe vera, sono utili nel trattamento di alcuni degli effetti collaterali della chemioterapia.

•  Offerta di guidare e accompagnare il vostro amico a sessioni di chemio o appuntamenti del medico. La vostra presenza sarà confortante, e la guida sarà una cosa in meno di cui preoccuparsi se non si sente all'altezza.

•  Prestare attenzione al linguaggio del corpo e livelli di energia del tuo amico quando si sta visitando. Anche se lei apprezza senza dubbio il vostro sostegno, ci saranno momenti in cui ha bisogno di riposare o stare da solo.

•  rimangono positivi, anche nei momenti difficili. Può essere difficile, ma rimanendo ottimista non mancherà di tenere il vostro amico in corso.