Come evitare il cancro cervicale

Alcune 12.000 donne negli Stati Uniti sono diagnosticati con cancro del collo dell'utero ogni anno. Ciò si verifica quando le cellule della cervice diventano anormali e iniziano a crescere in maniera incontrollata. Circa 15 dei 40 tipi di virus del papilloma umano (HPV) contratta attraverso il sesso può causare il cancro cervicale. La maggior parte dei corpi delle donne combattono fuori HPV per conto loro, ma coloro i cui corpi non sono ad alto rischio per il cancro del collo dell'utero. Fortunatamente, questo è uno dei più curabili e prevenibili--tumori.

Istruzione

Essere proattivi

•  Se siete una giovane donna di età compresa tra 11 e 37 tra, ottenere il vaccino HPV. Questo protegge contro le due forme più comuni di HPV che causano i due terzi di tutti i casi di cancro cervicale.

•  Pianificare uno screening regolare. Andare a vedere un medico per una partenza pap test, all'età di 20, o quando si diventa sessualmente attiva. Pap test in grado di rilevare le cellule anomale prima che diventino cancerose. Proiezioni annuali e il vaccino sono i tuoi migliori scommesse per evitare il cancro cervicale.

•  Seguire su Pap test anormale. Se il tuo Pap test è anomalo che non significa che avete il cancro, significa solo che le cellule sulla cervice aspetto irregolare. Uno screening più approfondito determinerà se ulteriore azione deve essere presa. Le cellule anomale possono essere rimossi con poco fastidio o effetto sull'attività sessuale.

•  Limite di partner sessuali. I più partner si hanno più probabilità di ottenere HPV. Inoltre, i più partner il vostro altro significativo ha avuto, più è probabile che sono per ottenere HPV. L'unico modo sicuro per evitare il cancro cervicale è astenendosi dal sesso, ma limitando i vostri partner si stanno diminuendo le probabilità di contrarre la malattia.

•  Smettere di fumare ed evitare l'esposizione al fumo passivo. Il fumo è una causa nota per molti tumori. Per il cancro del collo dell'utero, accelera la crescita di cellule anomale nel collo dell'utero, rendendo più difficile per rilevare e rimuovere le cellule nella loro fase di pre-cancerose. Fumare raddoppia il rischio di cancro cervicale. Fortunatamente, dopo aver chiuso, questo rischio diminuisce significativamente.