Come curare l'osteoporosi senza farmaci

Secondo il National Institutes of Health, ben 10 milioni di uomini e donne americani sono diagnosticati con osteoporosi, e la malattia è responsabile di oltre 1,5 milioni di osso fratture ogni anno. L'osteoporosi è una malattia medica che si traduce in una perdita di forza e la densità ossea. Un certo numero di farmaci sono approvati dalla Food and Drug Administration per il trattamento dell'osteoporosi, ma questi farmaci può causare effetti collaterali e non sono efficaci in tutti i casi. Fortunatamente, ci sono una serie di modi per trattare l'osteoporosi senza farmaci per ridurre la perdita ossea, migliorare la densità ossea e mantenere la mobilità.

Istruzione

•  Visitare il vostro medico per una scansione di densità ossea e analisi del sangue per determinare se si soffre di carenze di vitamine o minerali. Si dovrebbe anche sottoporsi ad un esame fisico completo e lavorare con il vostro medico per calcolare il vero rischio di sviluppare fratture correlate all'osteoporosi. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha un utile strumento, denominato FRAX, che esamina tutti i fattori di rischio e fornisce una valutazione del rischio di frattura a 10 anni.

•  Smettere di fumare e di bere eccessivamente, in quanto tali attività sono stati collegati allo sviluppo e la progressione dell'osteoporosi. Si può anche prendere in considerazione i farmaci per l'asma, le allergie e l'artrite diverso da steroidi. Steroidi usati per trattare questi disturbi possono aumentare in modo significativo la perdita di tessuto osseo.

•  Mangiare una dieta equilibrata ricca di vitamine e minerali, in particolare calcio, vitamina D e magnesio. Se le fonti alimentari di queste vitamine e minerali sono inadeguati a causa di motivi di salute o allergie, si dovrebbe prendere un supplemento giornaliero.

•  Impegnarsi in almeno 30 minuti di esercizi con pesi ogni giorno, con il permesso del medico. Camminare, fare jogging, sollevamento pesi, danza, salire le scale e tennis sono attività che contribuiranno a migliorare la densità delle ossa, migliorando la vostra salute generale. Secondo il National Institutes of Health, esercizi con pesi combatte l'osteoporosi, perché costringe il corpo a lavorare contro la gravità.

•  fratture ossee Evitare di prendere provvedimenti per ridurre il rischio. Partecipare a yoga migliorerà il vostro equilibrio e la coordinazione, e spostare gli oggetti fuori di percorsi dentro e intorno alla vostra casa ridurrà la probabilità di inciampare e cadere. Prestare attenzione quando si cammina su e giù per le scale, ed evitare di indossare scarpe con suole scivolose.

•  Ottenere l'abbondanza di sole, ma ricordatevi di prendere precauzioni contro il cancro sole. La persona media può ottenere sufficiente vitamina D da brevi periodi di esposizione al sole ogni giorno. È importante notare, tuttavia, che i benefici raggi del sole che generano vitamina D non possono penetrare vetro. Pertanto, non è possibile ottenere abbastanza vitamina D di guida in una macchina con i finestrini o seduti all'interno della vostra casa con le tende aperte.