Come aumentare l'appetito durante la chemioterapia

Per molte persone, la chemioterapia è l'opzione migliore per un esito positivo quando si combatte il cancro. La gente giustamente temono i possibili effetti indesiderati che possono verificarsi mentre sottoposti a chemioterapia. Mentre la gestione degli effetti collaterali durante la chemioterapia ha migliorato notevolmente nel corso degli anni, la perdita di appetito è ancora una conseguenza comune della chemioterapia. Ci sono molte possibili ragioni dietro la perdita di appetito. Possibili effetti collaterali della chemioterapia comprendono una perdita del gusto o anche un gusto amaro o metallico in bocca. Si può adottare misure per aumentare il vostro appetito durante la chemioterapia.

Istruzione

Aumento dell'appetito

•  Fissare una colazione equilibrata. Cercate di includere pane tostato con burro di arachidi o di uova o di altri oggetti ad alto contenuto proteico. Il tuo appetito sarà probabilmente svanire come il giorno va avanti, quindi partendo forte vi aiuterà il resto della giornata.

•  Piano per uno spuntino durante il giorno, piuttosto che mangiare due o tre grandi pasti. Dopo la prima colazione, hanno un piccolo spuntino ogni due o tre ore. Questo sembrerà molto più facile da gestire di un pasto abbondante e verrà ancora ottenere calorie nel vostro sistema.

Cercate di mangiare alto contenuto calorico o snack ad alto contenuto proteico. Piselli secchi o fagioli, Muffin, noci e yogurt sono tutti buoni spuntini si può avere tutto il giorno.

•  Conservare gli alimenti nei pasti a temperatura ambiente. Ciò contribuirà a rendere il loro gusto più attraente.

•  Utilizzare utensili di plastica quando mangiare i vostri pasti. I pazienti che soffrono l'effetto collaterale di un sapore metallico in bocca troveranno questo aiuta.

Bevande •  bevande ad alto contenuto di sostanze nutritive con i vostri pasti. Bevande come latte, frullati e succhi sono ricchi di sostanze nutritive e vi aiuterà a ottenere le calorie necessarie.

Preparazione di alimenti

•  carni marinare in mix con succo di frutta dolce, condimento italiano o il vino dolce per renderli più attraenti e gustoso.

•  Aggiungi condimento o spezie per aumentare il gusto dei cibi. Se sei un paziente che ha sperimentato l'effetto collaterale della mancanza di gusto, questo vi aiuterà a rendere i cibi più attraente. Origano, basilico e rosmarino sono buoni spezie da provare.

•  Utilizzare cipolla, prosciutto o pancetta quando preparare le verdure. In questo modo aumentare il gusto.

•  Compra e utilizzare gli alimenti crostata, come i limoni e le arance. Si può mangiare da soli o utilizzarli negli alimenti per aumentare il gusto.

•  masticare chewing-gum o succhiare su un disco, caramelle alla menta prima dei pasti. Ciò contribuirà ad aumentare il gusto pure.

Consigli:

  • Provate a mangiare con la famiglia o gli amici per fare mangiare un'attività più attraente. Provare a utilizzare un piatto più grande, ma non riempirlo. Questo vi farà sentire come hai meno di mangiare.
  • Evitare gli alimenti che hanno un odore che ti dà fastidio. Evitare cibi pesanti o grassi.