Citotossina Effetti collaterali

Citotossina è un farmaco che viene comunemente utilizzato per il trattamento di vari tipi di cancro. Citotossina ha un effetto tossico sulle cellule, comprese le cellule che sono infettate con il cancro. Citotossina può essere somministrato solo da un medico autorizzato e non è disponibile over-the-counter. Citotossina può essere utilizzato efficacemente per il trattamento di cellule cancerose, ma l'importo dosaggio deve essere attentamente valutata dal medico erogazione esso. Citotossina può causare una miriade di effetti collaterali indesiderati.

Nausea

Citotossina può causare nausea in alcuni pazienti. La nausea può anche essere accompagnato dallo sviluppo di una mancanza di appetito. I sentimenti di nausea dovrebbero diminuire in quanto il corpo diventa tollerante a citotossina. Nella maggior parte dei pazienti, i sentimenti di nausea si abbasserà entro tre o quattro giorni di iniziare un programma di trattamento che impiega l'uso di citotossina. Se citotossina continua a causare nausea, un anti-emetico, un farmaco usato per trattare la nausea, può essere somministrato.

Stanchezza

Citotossina può causare moderata a livelli estremi di stanchezza in alcuni pazienti. Questo perché citotossina può indebolire il sistema immunitario, come può uccidere alcuni globuli bianchi e rossi non infetti con cellule che sono cancerose. Se troppi globuli bianchi del sangue e vengono uccisi da citotossina, un paziente può sviluppare anemia, che è un livello estremo di stanchezza accompagnata da letargia. Se l'anemia si sviluppa, contattare immediatamente un medico per l'assistenza.

Disidratazione

Citotossina può causare disidratazione. Questo si verifica perché il sistema immunitario del corpo è sotto stress estremo quando si utilizza citotossina. Citotossina può uccidere i globuli rossi e bianchi sani, e quindi può causare il processo di guarigione di essere più tassazione sul corpo. Per contrastare la disidratazione durante la fase di un programma di trattamento che utilizza citotossina, aumentare l'assunzione di liquidi, soprattutto acqua.

Aumentato rischio di infezione

Quando una persona sta subendo un programma di trattamento che utilizza citotossina, sarà più suscettibile di cattura di disturbi comuni come la varicella, il comune raffreddore e l'influenza. I pazienti che utilizzano citotossina non dovrebbero essere esposti a chi è malato, mentre stanno utilizzando citotossina. Se un'infezione di qualsiasi tipo si sviluppa mentre una persona è in trattamento con citotossina, un medico deve essere contattato il più presto possibile.

Interazioni con altri farmaci

Citotossina può interagire con altri farmaci, in particolare quelli utilizzati per il trattamento di problemi al fegato e ai reni. Assicurati di rivelare tutti i farmaci, integratori, vitamine e altri prodotti che si utilizza con il medico. Citotossina non deve essere utilizzato da donne in gravidanza, in quanto può causare difetti di nascita. Gli uomini dovrebbero evitare di generare un bambino per tre mesi dopo il trattamento con citotossina, come citotossina può essere trasferito attraverso lo sperma e può causare un bambino a sviluppare difetti alla nascita.