Circa le reazioni alla chemioterapia

Cinquant'anni fa, la chemioterapia era considerato un estremo tentativo nel compito in ultima analisi, di Sisifo di combattere il cancro. Oggi, la chemioterapia è considerato come uno degli strumenti più utili nel trattamento del cancro, e le reazioni al suo uso varia.

I fatti

Il termine chemioterapia si riferisce all'uso di farmaci per il trattamento della malattia. Anche se questo può riferirsi a qualsiasi tipo di trattamento farmacologico, si è più spesso utilizzato in riferimento al trattamento farmacologico per il cancro. I farmaci utilizzati nelle cellule tumorali combattimento chemioterapia diffondendo in un modello simile, attraverso il flusso sanguigno, e interferendo con la capacità delle cellule tumorali 'a crescere e diffondersi.

Tipi

La chemioterapia può essere somministrato attraverso pillole, aghi o tubi, applicati a livello locale per un settore cancro colpite specifica o sistemica attraverso il corpo. Può essere utilizzato in combinazione con altri farmaci (combinazione chemioterapia), utilizzati con radioterapia e chirurgia (modalità di trattamento), o usato per combattere le cellule tumorali a sinistra dopo l'intervento chirurgico o la radioterapia (chemioterapia adiuvante).

Vantaggi

Il vantaggio principale della chemioterapia è una riduzione ed eliminazione delle cellule tumorali nel corpo. Inoltre, la chemioterapia può aiutare nella remissione del cancro, ostacolare la diffusione delle cellule tumorali e aumenta gli effetti del trattamento con radiazioni.

Effetti collaterali

Purtroppo, la natura dei farmaci chemioterapici può causare effetti collaterali negativi. L'effetto collaterale esatto dipende dal tipo di farmaco o di farmaci utilizzati, ma in generale la stanchezza o perdita dei capelli può verificarsi, accompagnata da vomito e nausea. Inoltre, la chemioterapia può colpire il midollo osseo e quindi conta dei globuli bianchi. Senza queste cellule, un paziente è a più alto rischio di infezione. Gli effetti collaterali della chemioterapia drop off quando il trattamento si interrompe.

Prevenzione / Soluzione

Metodi diversi sono disponibili per far fronte agli effetti collaterali negativi della chemioterapia. Il più alto rischio di infezione durante la chemioterapia può essere combattuta utilizzando pratiche igieniche di base, come lavarsi spesso le mani. Mangiare giusto aiuta anche il corpo a far fronte con lo stress della chemioterapia. Inoltre, i farmaci sono disponibili per aiutare con la nausea e il vomito. Infine, i gruppi di supporto sono disponibili per lo stress psicologico che spesso accompagna la chemioterapia.