Che cosa è dominanza di estrogeni?

Estrogeni posizione dominante è una frase coniata dal Dr. John Lee nel suo libro su progesterone naturale, che descrive come una quantità deficit di progesterone, in associazione con i livelli di estrogeni, può causare una miriade di problemi di salute per le donne.

L'atto di bilanciamento

Secondo il Dr. Lee, se una donna non ha alcun progesterone, o ha molto poco, lei avrà dei problemi, anche se il suo livello di estrogeni è normale. Un eccesso di estrogeni non è la causa della dominanza estrogenica. E 'la mancanza di progesterone, che è necessario per bilanciare gli effetti degli estrogeni che crea uno squilibrio e provoca problemi sorgono.

Estrogeni Origins

Le donne producono naturalmente estrogeni fino a che non vanno in menopausa. Il dottor Lee osserva che gli estrogeni deriva anche dal grasso e zucchero e calorie in eccesso che un individuo mangia e dalla terapia estrogenica che a volte è somministrato a donne dai loro medici. Estrogeni dominanza può verificarsi quando le ovaie non producono la quantità necessaria di progesterone, secondo Yourlifesource.com.

La necessità di Ovulazione

Secondo Diagnosticare-me.com, gli studi hanno rivelato che alcune donne nel loro 30s o anche più giovani non ovulare sempre durante il loro ciclo mensile. Quando questo accade, non progesterone è fatto e, quindi, non è presente per eseguire inferenza e sottomettere l'estrogeno. Di conseguenza, una donna può soffrire, per un mese intero, dagli effetti collaterali che vanno con estrogeni senza ostacoli, compreso PMS rampanti.

Anovulatori Cycle

Se una donna mangia male ed è stressato questo può portare a un circolo vizioso di cicli anovulatori, in cui si verifica mai l'ovulazione, il progesterone non è mai prodotta, e la donna è, di conseguenza, il sovraccarico di estrogeni.

Stress e Bad dieta

Quando il progesterone non viene prodotto, alcuni degli ormoni dello stress lotta contro che una donna normalmente produrre non si sviluppano. Ciò significa che lei è meno in grado di far fronte allo stress. Se le scelte alimentari di una donna e di aspirazione sono declassati ciò può comportare la mancata ovulazione. E 'importante che le giovani donne ovulare regolarmente per mantenere il loro estrogeno sotto controllo e progesterone nella foto.