Bee Sting terapia per l'artrite

Apiterapia, conosciuta anche come terapia di puntura d'ape, è un trattamento alternativo per l'artrite. Secondo Blue Cross Blue Shield, alcuni medici, soprattutto in Europa orientale e in Corea, sostenere questo trattamento, i pazienti con bruciavano fino a 80 volte al giorno. L'uso della terapia puntura d'ape risale al II secolo aC in Asia Orientale.

Studi

In uno studio del 1988 sui ratti, i medici presso l'Università Aristotele di Salonicco in Grecia hanno determinato che il veleno di punture di api ha rallentato la progressione di artrite. In uno studio in collaborazione con Montreal General Hospital, i ricercatori hanno trovato il veleno rallentato la creazione di interleuchina-1, un composto che provoca dolore e infiammazione in artrite. Lo studio più recente, in Corea del Sud, ha stabilito che un composto nel pungiglione bloccato infiammazione nei topi.

In esseri umani

Secondo lo studio della Corea del Sud Seoul College of Medicine coreana, terapia puntura d'ape lavora in modo simile all'agopuntura, ma i composti rilasciati dal pungiglione anche aiutare a combattere l'infiammazione. Tuttavia, gli studi degli effetti sugli esseri umani sono stati inconcludenti. Nel 1941, uno studio stampato in American Journal of Medical Sciences ha rilevato che la terapia ape non ha fatto nulla per aiutare le persone con artrite. Dopo progressi della medicina e altri trattamenti per l'artrite, gli studi sulla Apiterapia non sono più ritenuti importanti. Tuttavia, la Corea del Sud studio del 2005 ha suggerito più prove su esseri umani, dal momento che i risultati nei topi sono stati promettenti.

Pericoli

Secondo Blue Cross Blue Shield, fino al 2 per cento della popolazione è talmente allergico che pochi punge potevano uccidere. In fase di Apiterapia senza la conoscenza di allergie potrebbe essere fatale. Se in fase di Apiterapia, si consiglia di avere a portata di mano un kit di pronto soccorso che include adrenalina, che può essere usato se il paziente va in shock anafilattico. Una reazione allergica può includere gonfiore al viso, occhi e gola, che potrebbero constrict e rendere impossibile la respirazione.