Alternativa e complementare di trattamento per il tumore metastatico al colon

Anche se nessun trattamento alternativo o complementare è efficace per la cura del cancro del colon metastatico, ci sono alcune opzioni disponibili che possono frenare i sintomi e migliorare la qualità della vita.

Trattamento alternativo

Molto spesso, trattamenti alternativi per le persone con cancro metastatico possono contribuire ad alleviare il dolore e l'ansia della condizione potenzialmente pericolosa per la vita. Secondo la Mayo Clinic, la maggior parte delle persone vanno in modalità di soccorso dopo aver appreso condizioni terminali. I sintomi di disagio includono depressione, problemi di concentrazione, rabbia e perdita di interesse nel mangiare o dormire. Mentre i trattamenti complementari e terapie fanno poco per cambiare la situazione, essi possono contribuire a riorientare le emozioni negative e dare una prospettiva diversa.

Terapie

Terapie creative come l'arte, la danza e musicoterapia può aiutare le persone con cancro del colon shift percezioni negative processi di pensiero a più positivi. Secondo l'American Cancer Society, queste terapie possono aiutare le persone a diventare più consapevoli della crisi emotive ed esprimere le paure inconsce circa la loro malattia. Fornendo uno sbocco creativo per tutte le emozioni negative, le terapie creative hanno ridurre l'ansia, ridotta degenza e ci ha aiutato con la gestione del dolore.

Relax

Un altro modo per alleviare il dolore psicologico che accompagna il cancro del colon è imparare tecniche di rilassamento. In un numero del 2001 General Hospital Psychiatry, gli studi hanno indicato che i pazienti con elevati livelli di stress hanno beneficiato di rilassamento guidato, facilitando il corpo in uno stato più rilassato per un massimo di sei mesi. La forma più efficace di rilassamento per i malati di cancro ha comportato la immaginazione guidata in cui una persona porta il paziente attraverso una serie di immagini di relax per rilassare il corpo.