Adesioni & Dolore addominale

Aderenze addominali sono tessuto cicatriziale che si forma nell'addome e si lega organi tra loro o alla parete addominale. Spesso è il risultato di chirurgia addominale ed è indolore per la maggior parte delle persone. Tuttavia, vi è un piccolo segmento della popolazione che soffrono a causa di aderenze.

Cause

Interventi chirurgici addominali, in cui gli organi sono spostati dalle loro posizioni normali da chirurghi, spesso causa di aderenze. Altre cause sono la peritonite, un'infezione della membrana che riveste gli organi addominali, e l'endometriosi, una condizione in cui rivestimento uterino si infiamma e l'infiammazione si diffonde in tutta la cavità addominale.

Complicazioni

Le aderenze di solito non causano problemi, ma possono causare tutto da ostruzioni intestinali e dolore per strangolamento di un segmento dell'intestino.

Sintomi

Nella maggior parte delle persone, aderenze addominali non hanno sintomi. Coloro le cui adesioni ostruire l'intestino (parzialmente o totalmente) sperimenteranno grave dolore addominale, nausea e vomito, gonfiore addominale, incapacità di passare gas e movimenti intestinali frequenti o assenti, e la disidratazione.

Diagnosi

Il medico esaminerà esternamente l'addome. Egli esaminerà il vostro retto, e le donne avranno un esame pelvico. Gli esami del sangue e radiografie del torace e dell'addome verranno ordinati per confermare una diagnosi di aderenze.

Trattamento

Aderenze addominali sono permanenti. Essi possono essere rilasciati solo attraverso una procedura chirurgica denominata adesione lisi. Le clip medici e rimuove la maggior quantità di colla, o cicatrice, il tessuto possibile.

Prevenzione

Le aderenze non possono essere evitati. Questo è uno dei tanti motivi medici sono cauti circa l'esecuzione di un intervento chirurgico addominale.