È la chemioterapia Utilizzato solo per il cancro?

La chemioterapia è un trattamento comunemente usato per combattere il cancro, in cui vengono introdotti nel corpo sostanze chimiche per uccidere le cellule in rapida crescita. Mentre utilizzato principalmente per il cancro, la chemioterapia è talvolta utile nel trattamento di altre condizioni.

Funzione

La chemioterapia opere di targeting di cellule che crescono più velocemente del normale, come le cellule tumorali maligne. Poiché le nostre cellule normali crescono a un ritmo molto più lento, i farmaci utilizzati in chemioterapia colpiscono solo le cellule tumorali.

Significato

La chemioterapia viene utilizzata anche in persone con malattia del midollo osseo. Se una persona ha bisogno di un trapianto di midollo osseo, la chemioterapia viene spesso utilizzato prima della procedura.

Vantaggi

La chemioterapia è utile per le persone con alcune malattie autoimmuni come il lupus e l'artrite reumatoide. Tuttavia, solo una dose molto bassa è necessario per essere efficace.

Attenzione

L'uso della chemioterapia comporta alcuni effetti collaterali come vomito, diarrea, perdita di capelli, e stanchezza.

Vantaggi

Dal momento che la chemioterapia è generalmente somministrato a basse dosi per i pazienti non oncologici, gli effetti collaterali tendono ad essere molto più mite.