Come ridurre l'osteoporosi

Le ossa di una persona sono una parte essenziale del loro corredo genetico, e perché sono responsabili per l'attività fisica, è estremamente importante che le precauzioni sanitarie necessarie da adottare al fine di mantenere la loro forza. L'osteoporosi è una malattia che si sviluppa nel tempo in cui il corpo riceve troppo poco calcio, vitamina D e altri alimenti ricchi di nutrienti. L'osteoporosi provoca le ossa diventano fragili, aumentando i rischi di fratture. Ma è possibile ridurre le probabilità di sviluppare l'osteoporosi da ottenere una corretta alimentazione ed esercizio fisico.

Istruzione

•  Il modo più efficace per ridurre l'osteoporosi è quello di incorporare in una dieta una buona quantità di calcio e vitamina D. Il dosaggio giornaliero raccomandato per le donne in premenopausa è 1,200mg, e 1.500 mg per le donne in menopausa. Gli uomini dovrebbero consumare una media di 1.000 a 1,600mg al giorno, bambini sotto i 10 dovrebbero consumare 800mg, gli adolescenti dovrebbero consumare 1,600mg e adolescenti che crescono dovrebbero consumare almeno 1,200mg al giorno.
Il calcio può essere trovato in prodotti lattiero-caseari come latte, uova, formaggio e yogurt, e cibi non-caseari come il salmone, broccoli, piselli, spinaci, cavolini di Bruxelles, sardine, mandorle e tofu.

•  Ottenere almeno 15 minuti di luce solare al giorno fornirà una fonte naturale di vitamina D che viene assorbito attraverso la pelle. La vitamina D è essenziale per la costruzione di ossa forti perché aumenta l'assorbimento del calcio nelle ossa. La vitamina D è anche responsabile di altri processi nel corpo che richiedono il calcio.

•  Scegliere vitamine e integratori di calcio con abbastanza vitamina D al fine di ricostituire il corpo. I supplementi di calcio sono altamente raccomandati per le persone attive, donne incinte, donne in menopausa e gli individui che prendono farmaci di prescrizione quotidiane, in quanto questi farmaci possono interferire con l'assorbimento del calcio.

•  Fitness tutti i giorni è essenziale anche per prevenire l'insorgenza di osteoporosi. Fare esercizi di peso-cuscinetto per almeno 30 minuti ogni altro giorno rafforza e sviluppa i muscoli del corpo e anima. Forti muscoli della schiena sono utili per mantenere le ossa dense della colonna vertebrale, che il compito di sostenere il peso del corpo. Troppo esercizio può danneggiare o indebolire le ossa se non sono adeguatamente armati con abbastanza calcio e vitamina D.

•  Migliorare la postura del corpo e la posizione è importante per ridurre l'osteoporosi. Postura corretta aiuta il corpo a stare in piedi e può ridurre la "posizione piegata in avanti" che contribuisce ad una struttura debole.