Come riconoscere i sintomi del cancro cervicale

Il cancro cervicale è una condizione grave che colpisce migliaia di donne ogni anno. Fortunatamente, ci sono modi per battere il cancro del collo dell'utero e vivere una vita lunga e sana. E 'fondamentale per familiarizzare con i sintomi e rivolgersi al medico al primo segno del cancro.

Istruzione

•  hanno risultati anomali Pap. In molti casi, il cancro cervicale non provoca sintomi fisici nelle fasi iniziali. E 'importante per ogni donna a pianificare un Pap test annuale, che esamina il collo dell'utero per le cellule pre-cancerose.

•  Avviso perdite vaginali insolite. E 'comune avere qualche perdita vaginale. Tuttavia, è importante fare una distinzione tra scarico normale e insolito. Scarico anomalo è eccessivo ed è in genere accompagnata da un forte odore.

•  Esperienza eccessivo o anormale sanguinamento. Il sanguinamento che si verifica tra i cicli mestruali o dopo la menopausa dovrebbe essere studiata da un ginecologo. Inoltre, qualsiasi sanguinamento che persiste per più di una decina di giorni di sanguinamento che avviene dopo il rapporto sessuale è un segno di cancro cervicale.

•  Senti dolore o pressione addominale. Un segno del cancro cervicale è il disagio addominale che possono includere dolore e gonfiore. Poiché questi sintomi sono simili ad altre condizioni, come la sindrome premestruale, sindrome del colon irritabile, cisti ovariche e infezione della vescica, sono spesso ignorati. Guarda nel dolore addominale che si protrae per più di una settimana.

•  Sopportare rapporti sessuali dolorosi. Il cancro cervicale non è l'unica condizione che provoca rapporti sessuali dolorosi. Altre condizioni includono vaginismo e l'endometriosi. Tuttavia, se il disagio comincia improvvisamente o si intensifica con ogni incontro sessuale, il cancro cervicale può essere il motivo.