Come gestire Cancer Pain

Il cancro può causare grande dolore e ha molte cause. Se sono ancora presenti i tumori, le masse possono causare dolore premendo su un nervo o causare l'infiammazione dei tessuti. Se ha avuto un intervento chirurgico o la chemioterapia, ci possono essere danni ai nervi causando dolore. Lo stress di sola chemioterapia può anche causare dolore residuo.

Istruzione

Come gestire il dolore oncologico

•  Imparare a riconoscere il vostro dolore. Al fine di trovare il miglior trattamento per ridurre il dolore, è necessario spiegare al medico che cosa il dolore è come. Questo può includere la gravità, che di solito è misurato su una scala da 1 a 10 con 10 è il peggior dolore mai avete sperimentato. Avrete bisogno di descrivere la posizione, l'ora del giorno che sta avvenendo, la durata e la qualità del dolore, come un acuto, lancinante o un dolore sordo.

•  Prendere un antidolorifico mite. Questo può includere oltre-thecounter farmaci, come il paracetamolo o anti-infiammatori farmaci, come Tylenol, aspirina o Aleve. Questi dovrebbero essere usati per il dolore lieve, in quanto il farmaco può alleviare solo i sintomi per un breve periodo di tempo.

•  Prendere un farmaco antidolorifico più forte che richiede una prescrizione del medico. Ci sono molte opzioni. Per il dolore moderato, provare farmaci con codeina, come il Tylenol con codeina. Per il dolore severo, prendere la morfina, ossicodone o Dilaudid. Questi possono essere pesanti dosi e può venire con rischi quando prese su base regolare.

•  Prendete un rilassante muscolare come si può sperimentare gli spasmi muscolari dal cancro. Questi farmaci potrebbero includere Flexeril o Ativan.

•  Ottenere un massaggio. La terapia di massaggio può dare un sollievo temporaneo e permettere ai muscoli di rilassarsi.

•  Prova impacchi di ghiaccio o un bagno caldo. Questi possono aiutare con il rilassamento muscolare e la riduzione del gonfiore, tutti causata da cancro o la chemioterapia.

•  Provare una unità TENS. Un transcutanea stimolatore del nervo elettrico può essere prescritto dal medico. Si tratta di una macchina che si può usare a casa. Si posiziona gli elettrodi sul tuo corpo vicino al dolore ed eroga scariche elettriche lievi che stimolano i nervi e bloccano il dolore. Consultare il proprio medico per quanto riguarda se questo è giusto per la vostra condizione.

Consigli:

  • Si dovrebbe sempre consultare un medico quando si tratta di dolore e farmaci. Seguire tutte le istruzioni, come alcuni possono richiedere il vostro corpo a mantenere un livello costante del farmaco per i massimi benefici.
  • Se si dispone di un forte dolore con un esordio immediato e improvviso, è necessario contattare immediatamente il medico, oncologo o un pronto soccorso.