Che cosa è Shilajit?

Shilajit è una sostanza minerale organica che viene utilizzata nella medicina alternativa indiana dell'Ayurveda. Anche se il suo uso tradizionale è di lunga data, non è particolarmente popolare al di fuori dell'Asia meridionale.

Identificazione

Nella sua forma base, shilajit è un composto organico scuro, spesso profondo rosso, marrone, o nero a colori. Anche se può sembrare pietra, è pensato per essere decomposto e compressi materiale vegetale. Se assunto in medicina, che di solito si trova in una polvere ghiaioso, che viene spesso messo in capsule.

Usi principali

Shilajit è più comunemente usato per aumentare la longevità e la potenza sessuale.

Usi alternativi

E 'anche usato per trattare una vasta gamma di altre condizioni, come il diabete, il cancro, asma, disturbi pancreatici, glicemia alta e un sistema immunitario indebolito.

Geografia

Shilajit si trova di solito e usato in India, ma è anche raccolti ed utilizzati in paesi come la Cina, Nepal, Bhutan e Pakistan.

Attenzione

Benché popolare in alcune parti del mondo, le proprietà medicinali, positivo o meno, di shilajit non sono stati confermati da parte della FDA o di qualsiasi altro importante gruppo di regolamentazione medica. Inoltre, molti composti Shilajit contengono metalli potenzialmente tossici.